Impatto ambientale :

 

Nella realizzazione del nuovo sito di produzione è stata data molta importanza al consumo energetico dell'edificio , al fine di avere un basso impatto ambientale ed una riduzione dei costi di gestione . Per ottenere questi risultati si è deciso di installare un impianto di riscaldamento e condizionamento a pavimento con gestione centralizzata e controllata da computer , per ogni singolo ambiente . Oltre a questo abbiamo realizzato un "cappotto" coibentante supplementare per ridurre ulteriormente la dispersione termica .

Regolazione centralizzata :

 

Il riscaldamento e condizionamento è gestito e controllato da un computer centrale , che monitorizza costantemente  la temperatura e umidità di ogni singolo ambiente . Questo permette di riscaldare o raffreddare anche un solo ambiente e non tutta l'azienda con relativo risparmio energetico . La possibilità di gestire ogni stanza indipendentemente in aggiunta all'impianto a pavimento , ci permette di avere una climatizzazione efficiente e costante in tutti gli ambienti dato che non vi sono i fastidiosi flussi di aria fredda .

Benessere :

 

 I vantaggi offerti da questo innovativo impianto riguardano anche la salute ed il benessere fisico . L'assenza dei flussi di aria elimina il sollevamento della polvere con conseguenti effetti benefici sulla salute e la costanza di temperatura in tutto l'ambiente , elimina quei fastidiosi passaggi da zone calde a fredde . Questa metodologia è stata applicata anche alla struttura del fabbricato che è senza piloni di sostegno ad unica campata e con assenza di sporgenze per eliminare l'accumulo di polvere e gli impianti sono stati eseguiti tutti completamente sottoterra .